Le nostre protesi

La naturale conseguenza nell’esperienza lavorativa quotidiana era quella di dare risposta alla richiesta dell’odontoiatra di concludere il percorso riabilitativo.

Per questo Ortho-T ha ampliato la sua offerta inserendo, in maniera stabile, nella propria gamma di prodotti, anche manufatti protesici. In particolare soluzioni di protesi mobile, metallo composito e Toronto.

 Il medico odontoiatra ha la possibilità di rivolgersi ad Ortho-T anche per la realizzazione di protesi mobile o fissa, dando così compimento al percorso riabilitativo dei propri pazienti.

Si realizzano allo scopo protesi totali, scheletrati, intarsi, Overlay, corone metallo composito e Toronto bridge.

 

La progettazione delle parti metalliche e dei provvisori è realizzata in CAD-CAM, con l’ausilio del software ExoCad.

La predilezione del rivestimento estetico in composito è legata all’ottimo rapporto di questo materiale al cospetto dello smalto naturale dei denti. Il composito utilizzato ha un grado di abrasione assai simile a quello dello smalto, rendendo meno traumatica e più stabile la convivenza dei manufatti protesici con la dentatura preesistente.

Per quanto riguarda la protesi mobile totale viene suggerita, come utile e soddisfacente per il medico, una registrazione dei piani occlusali con piste di Paterson.

Questo strumento, unito all’utilizzo di un arco facciale, viene incontro al tecnico per poter eseguire montaggi che donano stabilità e tragitti di masticazione individuale ad ogni paziente.

La tecnica con piste di Paterson può essere assai efficace anche per i ponti avvitati su impianti o per le protesi su barra, rendendo i lavori più stabili e migliore la distribuzione dei carichi masticatori su barre, strutture metalliche e impianti stessi.